Collettore aria-acqua
brevetto n VA/2002/A/0040
Lo scopo della nostra invenzione è stata quella di eliminare gli inconvenienti dovuti alla diffusione generalizzata degli impianti di riscaldamento a radiatori i quali avendo poca superficie di scambio riducono la resa dei collettori solari tradizionali, mentre la versatilità del nostro collettore abbinata ad una semplice canalizzazione attinge e reimmette aria nei locali da riscaldare e fa sì che il collettore abbia un maggiore rendimento per garantire un rapido ammortamento del capitale investito. Inoltre il filtro installato nel circuito durante il funzionamento abbatte il pulviscolo reimmettendo nei locali aria pulita, e durante il periodo estivo questo sistema permette di creare una ulteriore ventilazione dei locali rinfrescandoli.
Grazie allo speciale brevetto il pannello risorse solari garantisce una migliore performance per tutto l'arco della giornata.
questo per il diverso principio di fabbricazione che permette di ottimizare la conduzione di calore alle diverse angolazioni dei raggi solari.
|