data pubblicazione:20/12/2009
RISCALDAMENTO SOLARE AD ARIA
Il nostro collettore fototermico DUO, produce calore mendiante acqua e aria, e si può utilizzare in sistemi per il riscaldamento degli ambienti domestici tramite aria e, ad esigenza dell'utente, può alimentare anche l'impianto per l'acqua calda sanitaria.
Per la realizzazione di grossi impianti per la climatizzazione degli ambienti è necessario un progetto realizzato da un professionista qualificato, per questo la nostra azienda dispone di collaboratori esperti in questo campo. Per gli interventi di piccola entità abbiamo realizzato dei kit di facile installazione, quest'ultima, infatti, può essere eseguita anche da principianti. Ad esempio è molto semplice creare un riscaldamento antigelo nelle seconde case o in altri piccoli ambienti nei quali si vuol apportare del calore senza particolari esigenze ma sopratutto con modica spesa.
Al link- http://www.risorsesolari.com/casa.asp lo schema specifica impianti di grossa estensione e con molteplici funzioni (cliccando sul bottone estate o inverno modifica l'assetto nelle due funzioni), mentre lo schema allegato prevede la funzionalità dei kit pronti per essere installati che puoi trovare nella descrizione dei prodotti, con la variante per produzione estiva di acqua calda sanitaria. Il kit con il collettore DUO da 1,5 mq è applicabile ad un locale con una superficie di circa 15 mq, quindi per ogni 15 metri quadri di locale ti consigliamo l'acquisto di 1,5 metri quadri di collettore solare termico. Se ti trovi in difficoltà chiamaci il nostro tecnico al 349 7368907